martedì 29 aprile 2008

Testare il proprio sito/blog con altri browser( gratis)

Neanche l'ospedale ed una settimana passata a letto con picchi di 39.5 di febbre, riesce a fermarmi nel segnalare ad i lettori (di questo "sorta" di blog), un altra "chicca" che sicuramente vi farà piacere!!!

Come tutti voi ben sapete, esistono tantissimi browser diversi, Firefox (..er mejo....), Internet Explorer (In gergo MSI7 o anche IE7, l'ultimo di casa microsoft), Opera, senza tralasciare le loro versioni per Linux e Konqueror (Browser di default di KDE), Ephipany ecc...ec...insomma......una confusione!!!se poi dovessimo differenziare per versione e per sistema operativo, risulterebbero circa una 80ina di risultati!!!!
Ogni browser, programmato in modo diverso interpreta a "suo modo" il codice da leggere e trasformare in testo e grafica, e , non sempre ci riesce correttamente.

Quindi, come sapere se TUTTI ma dico proprio TUTTI possano guardare i nostro blog/sito web e apprezzarne i contenuti???SEMPLICE!!!

ancora una volta, spannato
è riuscito a trovare un sito che vi risparmia di provare manualmente uno ad uno le varie configurazioni software, ma inserendo l'URL del vostro sito/blog, dopo diversi minuti vi sarà possibile addirittura osservare le diverse schermate di come il vostro sito/blog verrà interpretato/visualizzato dai vari Browser e quindi, di rimediare..... ;)

AH DIMENTICAVO!!!
Per chi non avesse ancora capito che il capitolo dei miei post contiene SEMPRE un link/collegamento ad un sito esterno..... eccovelo:
BROWSERSHOTS

Qui invece i risultati di questo blog

Nessun commento:

ShareThis!