domenica 23 novembre 2008

Windows Live Messenger 2009 in ITALIANO

Finalmente, anche se non ancora in versione definitiva, ma ancora in BETA , abbiamo la possibilità di mettere le mani sull'ultima beta di Windows Live Messenger 9 in italiano, ricco di nuovi funzioni e comodità che faranno sicuramente comodo a tutti noi MeSSanGeri.


Suoni personalizzabili per ogni evento

(ho aggiunto come allegato un video preso da youtube)

Ecco le principali novità in Windows Live Messenger 9:

  • Avatar animati: possibilità di inerire immagini animate (*.gif)

  • Suoni personali: puoi impostare un file audio personalizzato che sarà riprodotto sul PC dei tuoi contatti ogni volta che effettuerai l'accesso al Messenger. Si possono impostare piu' file audio personalizzati da associare ai tuoi contatti.

  • Link cliccabili: nel messaggio personale si potranno inserire link a siti web, accessibili con un click.

  • Smiley nel titolo: finalmente le emoticon sia del nick che del messaggio di benvenuto verranno correttamente visualizzate (e non ;) :-( ecc....)

  • Sign-in multiplo: Ci si potrà connettere con lo stesso account da piu' PC contemporaneamente (fino a 4)

  • Personalizzazione Layout: Nella lista contatti, in alto a sinistra, cè una linguetta dinamica che permette di cambiare l'aspetto grafico di WLM con 9 differenti tipi di Header e cambiare il colore della barra di stato superiore. Oppure trascinate una qualisiasi immagine per avere un Header personalizzato!

  • Personalizzazione Contatti : da "strumenti - opzioni" cè una nuova voce "layout" da cui si possono ordinare i contatti in gruppi o in base allo stato, assegnare differenti dimensione agli avatar dei contatti,mostrare i favoriti ed altro.

  • Stati personali: sono stati eliminati "a pranzo" - "al telefono" - "torno subito".

  • Musica in ascolto: troverete una nuova icona!

  • Cronologia: è stato inserito un bottone nella finestra di conversazione per accedere velocemente alla cronologia

  • Favoriti: è stato creato un nuovo gruppo, che sta in cima alla lista contatti in cui inserire i nostri contatti preferiti

  • What's New: sotto la lista contatti, troverete una voce chiamata "Novità" che mostrerà in diretta gli ultimi aggiornamenti dei vostri contatti, come cambi di nick, login/loguot, messaggi personali, avatar e altro...

  • Conversazioni pulite : durante una conversazione, se scriviamo piu' messaggi di seguito, saranno raggruppati uno sotto l'altro, migliorando la leggibilità della chat.

  • Cornici dinamiche: la cornice di ogni avatar cambia colore in base allo stato dell'utente

  • Avatar a Sinistra: nelle conversazioni gli avatar sono stati spostati a sinistra

  • Spam report: è possibile segnalare eventuali abusi a Microsoft, bloccando e cancellando il contatto dalla lista il contatto disturbatore .


Per dover di cronaca, vi ricordo che si sconsiglia l'uso di software beta come software unico/principale su cui fare affidamento, in quanto può capitare che il programma si riavvi inaspettatamente, o abbia problemi.Questo è quanto l'ottima wikipedia sintetizza:

La versione beta è una versione di prova di un software non definitivo, già testato dagli esperti, che viene messo a disposizione anche dei meno esperti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Va sottolineato che generalmente con versione beta si intende un software potenzialmente instabile, quindi, benché spesso vengano rilasciati a basso prezzo o addirittura gratis, sarebbe buona norma non fondare i propri sistemi di lavoro su software in versione beta, o almeno passare alla versione completa e stabile appena è disponibile. Però anche gli utenti che collaudano il software ne hanno un vantaggio, perché non di rado le versioni beta sono abbastanza funzionanti da fare tutto ciò che gli utenti desideravano dal software completo, e possono così ottenere il programma gratis e in anticipo.

Alla fine del beta testing, il programma è considerato completo e distribuibile. Se si tratta di software commerciale, non è detto che i beta tester ricevano una copia gratuita del software.

Se si trovano errori dopo la commercializzazione, il produttore pubblica patch o nel caso di molti errori, un service pack. ”

IO VI HO AVVISATO....ma ciò non toglie dal non installarlo e provarlo!!!


Più sotto trovate il link per il download

A presto

Paradix86


video

Nessun commento:

ShareThis!